Image
L'importanza degli hashtag

L'importanza degli hashtag

Partiamo dalla definizione della parola Hashtag che è composta da “Hash”, che vuol dire cancelletto e “Tag”, che significa etichetta. Un hashtag quindi è composto da un cancelletto e da una o più parole senza spazi tra loro. La sua funzionalità è molto utile ed efficace per trovare contenuti e raggiungere gli utenti che possono essere interessati a un determinato tema o argomento.

Per un brand è molto vantaggioso usare gli hashtag nei propri post, perché può facilmente aumentare la copertura dei contenuti ed è uno strumento che aiuta a intercettare possibili acquirenti del prodotto e/o servizio. Un hashtag racchiude interessi comuni. 

L'uso corretto degli hashtag è un tema molto discusso in quanto c'è chi sostiene che ne vadano inseriti il massimo possibile, c'è invece chi sostiene che questa metodologia non serva a niente ma che quindi sia più efficace usarne pochi ma buoni. 

Quello che possiamo dire con certezza è che gli hashtag che vengono utilizzati debbano essere semplici e rilevanti, quindi inerenti al contenuto che si sta pubblicando.
Di seguito vi elenchiamo qualche consiglio da tenere bene a mente:

- Fara attenzione alla privacy del vostro profilo: se il vostro profilo è privato la funzionalità degli hashtag viene meno
- Fare attenzione all'utlizzo degli hashtag popolari: non sempre si possono rivelare la scelta giusta
- Fare un'accurata ricerca e studio degli hashtag già esistenti e quindi utlizzare quelli che ti vengono consigliati
- Scegliere alcuni hashtag chedecidete di ripere con costanza tra i vostri post, questo permetterà con più facilità di far comprendere all'algoritmo il settore in cui operate.


 

Image

WHITEROOM 
P.IVA: 0393311120 
whiteroom.webagency@gmail.com

Mobile: Linda +39 345 2386122

Patrizia +39 346 7660756