Gestione Google My Business Bologna
Cos’è Google My Business? Noi di WhiteRoom agency ti spieghiamo cos'è.
È una piccola pagina dedicata alla tua attività commerciale che permette di raccontare chi sei, di essere rintracciabile con le informazioni più utili e di interagire con i clienti attuali e quelli futuri. Ti aiuta a trasformare le persone che ti trovano sulla ricerca Google e su Google Maps in nuovi clienti con un profilo gratuito della tua attività. Integra le funzionalità di ricerca e di mappe di Google, in modo da essere visibili e individuabili con facilità su Internet.
Dovrai personalizzare il tuo profilo con foto, post, offerte, orari, contatti e molto altro.
Puoi gestire il tuo profilo direttamente dalla Ricerca Google o tramite Google Maps, assicurati però che la prima impressione sia indimenticabile, evidenziando le informazioni essenziali e mostra ciò che rende la tua attività unica, chi sei, cosa fai e come lo fai.
Hai la possibilità inoltre di rispondere alle recensioni pubbliche dei clienti per fidelizzarli; puoi vedere in che modo trovano la tua attività: scopri quali sono le parole chiave cercate per trovarti e ottieni inoltre informazioni su chiamate, recensioni, prenotazioni e tanto altro.
Una delle domande più comuni è: “Posso comunque avere un profilo dell’attività se non ho un negozio fisico?”
La risposta è: certamente. Puoi avere un profilo anche se la tua attività non ha un indirizzo fisico, a condizione però che tu abbia un contatto di persona con i clienti. Puoi avere un profilo anche se la tua attività è ibrida, vale a dire che serve i propri clienti presso la propria sede fisica oppure li visita.